Felsina Calcio

Felsina Calcio

Profilo

Felsina Calcio è una società sportiva dilettantistica a carattere non profit, una scuola calcio “molto atipica” che si propone di essere progetto pilota nel panorama italiano dell’associazionismo sportivo dilettantistico.

L’obiettivo principale è la centralità della persona rispetto alla figura dell’atleta pertanto il focus è quello di contribuire all’educazione, formazione e sana crescita dei giovani attraverso lo sport. Felsina Calcio ritiene che una collaborazione efficace tra scuola, famiglia e squadra possa essere la formula vincente per migliorare il percorso di crescita dei giovani. In parallelo con gli allenamenti e l’impegno sportivo, promuovono iniziative culturali, ricreative, didattiche e sociali.

La consapevolezza del valore del dono della salute ed il rispetto di tale dono attraverso l’impegno nella vita, in campo e fuori dal campo, è uno dei messaggi chiave che insegnano ai ragazzi ogni giorno.

Sulla base di questi presupposti Felsina è supportata da molte aziende leader quali SKY e MACRON.

 

Obiettivi

L’obiettivo di Felsina è l’aumento della visibilità delle numerose attività previste dai soci fondatori, come ad esempio l’organizzazione di eventi e tornei internazionali con la partecipazione di squadre al vertice nel mondo del calcio. Gli eventi, grazie al supporto di partner di livello mondiale, coinvolgono sempre figure di spicco nel mondo del calcio che interagiscono con i ragazzi.

Felsina cercava un partner per interagire con aziende sponsor di primo livello in maniera professionale per tutto ciò che concerne la comunicazione in particolare digitale.

 

Progetto

L’attività progettata prevede:

  • realizzazione di sito ufficiale della squadra totalmente rinnovato
  • attività di marketing digitale (Facebook e Instagram)

Una menzione speciale la meritano sicuramente le iniziative come “Felsina Incontra”, format originale che ha già ospitato personalità di primo piano come Fabio Capello e Filippo Inzaghi, e la “Felsina Cup” che si terrà ad Aprile 2019 a cui parteciperanno squadre di calcio dilettantistico giovanile con società come Juventus, AS Roma, SS Lazio, Sporting Lisbona, Hertha Berlino, Tottenham e tante altre.

Non si vuole focalizzare l’attenzione unicamente su chi già conosce la realtà Felsina, ma specialmente si vuole portare al pubblico un progetto innovativo nel mondo del calcio.

I risultati sono stati eccellenti grazie a quasi 200.000 impression, una reach di 135.000 e un sorprendente engagement rate del 12%. Questo oltre ad essere un ottimo risultato in termini di marketing digitale per una società non professionistica nata da un anno, ci rende orgogliosi di poter diffondere idee di valore che migliorano la qualità di vita dei bambini che sono il nostro futuro.