Fini

Fini

Profilo

Nel 1912, proprio nel cuore di Modena, Telesforo Fini, un ex garzone di salumeria amante della buona cucina e dei piccoli piaceri quotidiani, fonda un negozio di specialità a conduzione familiare che ben presto renderà il suo nome e i suoi prodotti famosi in tutto il mondo. Solo il meglio della tradizione emiliana per i suoi clienti.
Da quel giorno sono passati più di 100 anni e ad oggi Acetaia FINI Modena è una delle aziende più prestigiose del settore grazie ai suoi anni di storia che la contraddistinguono e la sua presenza in oltre 45 paesi.

 

Obiettivi

Il cliente desiderava sviluppare una propria immagine digitale: Website, Copy, Social e PR digitali. Tutte queste avevano come obiettivo la narrazione dei valori di Fini legati indissolubilmente all’Aceto Balsamico di Modena e al territorio modenese.

 

Progetto

Mollusco & Balena ha saputo tradurre i punti di forza dell’azienda ed è riuscita a valorizzarli attraverso un piano di marketing operativo studiato su misura per l’azienda che partendo dalla creazione del sito istituzionale, al cui interno è possibile scoprire la storia dell’azienda, la composizione dei prodotti, dove trovarli e come utilizzarli arrivasse fino a renderli fruibili attraverso la sezione delle ricette.
Questa attività si è declinata in altri touchpoint tra cui la stesura degli articoli, campagne di advertising social mirate, combinate all’attività di Digital PR con il coinvolgimento di influencer nel mondo del food.
Insieme alla crescita della community in maniera organica e con contenuti di qualità da offrire con cadenza regolare, troviamo i product placement dell’Aceto Balsamico di Modena Fini nella 7° e 8° edizione di Masterchef Italia.
In 18 mesi di attività Acetaia Fini è diventato un punto di riferimento anche digitale per gli amanti della cucina grazie alla leadership di mercato in termini di engagement social.