Che obiettivi hai?
La generazione di lead (contatti commerciali) può essere utile per qualsiasi tipo o dimensione di attività e per gli spazi B2C e B2B. Il 60% degli esperti di marketing afferma che la generazione di lead è il punto critico chiave per ogni azienda.
La generazione di lead è il processo di marketing per stimolare e catturare l’interesse per un prodotto o servizio allo scopo di sviluppare una pipeline di vendita e consente alle aziende di alimentare la forza commerciale.
Determinare un buon lead è più complesso che prendere di mira solo le persone che hanno scaricato il tuo white paper ed è importante che i tuoi commerciali non perdano tempo chiamando a freddo lead non qualificati quando ci sono modi per restringere il target.
Quando si implementa un programma di generazione di lead, si aumenta la consapevolezza del marchio, si costruiscono relazioni, si generano lead qualificati e infine si vende di più. Maggiore è la qualità dei lead del tuo team commerciale, maggiore è il numero di lead che si tradurrà in vendite. In questo modo, stai aiutando la tua azienda a crescere, aumentando anche la credibilità per il tuo reparto marketing mostrando risultati tangibili e dimostrando di essere una parte preziosa del team delle entrate.
I marketing manager devono fare affidamento sull’essere trovati e costruire relazioni con i propri potenziali clienti fornendo loro contenuti che le persone desiderano realmente.