Dalfiume Nobilvini

Dalfiume Nobilvini

Profilo

Dal 1949 Dalfiume Nobilvini coltiva la passione del vino delle colline e ha una scelta di etichette che vanno dagli Igp tradizionali (Sangiovese, Lambrusco, Trebbiano, Pignoletto, Barbera, Sauvignon, Bianco del Sillaro) ai Dop Romagna e dei Colli d’Imola.

Con uno sguardo alla tradizione e una visione sempre orientata all’innovazione, è una realtà tecnologicamente avanzata, capace di soddisfare gusti ed esigenze di un ampio pubblico che desidera del buon vino.

 

Obiettivi

L’azienda, punto di riferimento nel settore vinicolo ha intuito la necessità di sviluppare un progetto di digitalizzazione delle funzioni di marketing e di internazionalizzazione. L’obiettivo è creare un immagine digitale che sia di pari livello del prodotto e che possa diventare un eccellenza al pari del prodotto.

 

Progetto

L’attività progettata prevede

  • realizzazione di una piattaforma che consenta all’utente di conoscere e capire i valori che portano alla realizzazione dell’etichetta e che consentano la massima diffusione
  • social networking
  • lead generation
  • realizzazione dell’e-commerce

Dopo solo 2 mesi di attività il brand ha già ottenuto risultati importanti con un aumento delle visibilità del  +1000%  e un aumento di interazioni del +1900%.