Profilo
Helytia è una società che fonda la propria attività sul sistema di distribuzione del Network Marketing nel settore dell’igiene personale e del make up. L’azienda crede fortemente in una distribuzione capillare fatta da incaricati alle vendite a domicilio.
Obiettivi
La volontà era di creare un contenitore di prodotti che avesse un interfaccia B2C ma che fosse la struttura aziendale che consentisse la gestione degli incaricati alle vendite a domicilio (quindi B2B). Pertanto il software di commercio elettronico si doveva interfacciare con il gestionale aziendale.
Progetto
Partendo da una fase di consulenza tecnologica che andasse a risolvere le esigenze del cliente è stato sviluppato un progetto che da un lato consenta l’acquisto al cliente finale con una semplice registrazione, dall’altra con un interfacciamento al gestionale aziendale gestisse in chiave B2B con prezzi riservati gli ordini degli incaricati alle vendite a domicilio.
E’ stata sviluppata una parte ad hoc che consentisse agli incaricati alle vendite a domicilio di vedere oltre agli ordini le provvigioni e il loro stato all’interno del Network.
Sito web
Target
B2C
Mercato
Italia
Categoria
Progettazione web
Commercio elettronico
Promozione online
Consulenza digitale
Consulenza di marketing