Profilo
Inglese lavora costantemente in questa direzione, grazie ad innovative tecnologie produttive e creazione di nuove ricette che coniugano ricerca scientifica con rispetto della tradizione culinaria italiana.
La mission di Inglese è quella di garantire ad ogni persona che soffre di allergie o intolleranze al glutine, al lattosio, alle uova o ad altri allergeni alimentari, dei prodotti di Alta Qualità nel rispetto delle sue esigenze e gusti alimentari.
Ogni prodotto a Marchio Inglese, è il frutto di una lunga storia fatta di accurata selezione delle materie prime, accurata lavorazione ed un altissimo standard qualitativo – 100% Made in Italy. Queste solide radici, uno staff di professionisti specializzati nella produzione di prodotti alimentari gluten free e senza allergeni, fanno di Inglese la Storia delle Bontà Senza Glutine.
Obiettivi
Il cliente ha richiesto un progetto di internazionalizzazione che fosse volto alla ricerca di buyer e/o importatori per entrare inizialmente nel mercato europeo e a seguire in quello asiatico.
Progetto
Il progetto ha come base un sito dedicato al B2B in 3 lingue che presenta i prodotti che l’azienda ha destinato alle attività di export. La presentazione dei prodotti è divisa in cinque macro-categorie funzionali in base alla tipologia di utente: vending, horeca, grossisti, retail e GDO.
In base alla tipologia di utente ed alla zona geografica di appartenenza, effettuata la registrazione, è possibile selezionare le quantità sia per cartoni che per pallet e visionare i prezzi riservati al cliente.
Questa piattaforma ha permesso di approcciare una serie di mercati attraverso attività di lead generation finalizzate all’iscrizione al sito di potenziali importatori e distributori che potevano in tempo reale ottenere sia la disponibilità che le quotazioni per i prodotti di loro interesse.
Le attività nel corso di 12 mesi hanno portato all’apertura di collaborazioni in Germania. Olanda, Belgio, Spagna e Singapore come base per il sud est asiatico.
In particolare, abbiamo sviluppato attività di:
- consulenza di marketing e vendite finalizzata all’export
- commercio elettronico
- progettazione web
- Inbound marketing (Lead generation)
- direct e-mail marketing
- Social media
- PR digitali