Miur Generazioni Connesse

Miur Generazioni Connesse

Profilo

Il progetto Safer Internet Centre – Generazioni Connesse, è co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Connecting Europe Facility (CEF) – Telecom, ed è membro di una rete promossa dalla Commissione Europea che si concretizza nella piattaforma online “Better Internet for Kids” gestita da European Schoolnet, in stretta collaborazione con INSAFE (network che raccoglie tutti i SIC europei) e Inhope (network che raccoglie tutte le hotlines europee). l progetto è coordinato dal MIUR con il partenariato di alcune delle principali realtà italiane che si occupano di sicurezza in Rete.

 

Obiettivi

L’obiettivo del bando del Miur era di produrre una serie di cartoni animati dei “Super Errori” la serie ideata da Generazioni Connesse per sensibilizzare gli adolescenti e rendere internet un posto più sicuro per gli utenti più giovani promuovendo un uso positivo e consapevole della rete.

 

Progetto

La vittoria del bando pubblico del Miur ci ha consentito di cimentarci in progetto ambizioso di realizzare la serie dei “Super Errori” per l’Italia all’interno del progetto europeo Safer Internet Centre.
Ci siamo occupati dello sviluppo della sceneggiatura e dei dialoghi oltre che del progetto di animazione grafica, realizzazione dei dialoghi con speaker professionisti fino al montaggio del prodotto finale sulla base dei contenuti forniti dal Miur con le associazioni italiane che compongono la consulta del Safer Internet Centre.
Sicuramente un progetto complesso e delicato visto il target a cui si rivolge ma molto stimolante e assolutamente ben riuscito a detta degli interlocutori.

Target

B2C

Mercato

Italia

Categoria

Promozione online
Consulenza digitale