Profilo
Rossi Carta con oltre 50 anni di attività è leader in Emilia Romagna nella produzione di carte da regalo personalizzate e generiche, realizzazioni custom di shopping bag con stampa flexo e a caldo. Recentemente ha aperto il Cash and Carry dedicato agli articoli per le confezioni regalo, la decorazione ed arredo della casa, gli articoli natalizi e legati al mondo del wedding anche all’utente privato.
Obiettivi
Il committente voleva che fosse promosso il “cambio di rotta aziendale” da un attività prettamente B2B ad una attività anche verso il pubblico B2C.
Il passaggio non era banale in termini di comunicazione ed investimenti, pertanto andava valorizzato al massimo e necessitava di ridefinire la brand identity di Rossi Carta, senza svilire la posizione di leadership nel B2B.
Progetto
Il progetto sviluppato ha come punto centrale l’attività digitale ed il mondo dei social network, che sono la chiave per arrivare nel minor tempo possibile e con risorse contenute al pubblico B2C.
La creazione di contenuti coinvolgenti e originali, adeguatamente promossi sui social e attività DEM, hanno permesso all’azienda di ottenere in meno di un anno di attività un engagement rate da vero leader digitale.
Oltre 2 milioni di utenti unici hanno visitato i contenuti con una crescita del 30% mese su mese dei follower.
Sito web
Target
B2B – B2C
Mercato
Italia
Categoria
Progettazione web
Commercio elettronico
Promozione online
Social media
Consulenza digitale
Consulenza di usabilità e accessibilità
Consulenza di comunicazione
Consulenza di marketing