Che obiettivi hai?
Il commercio elettronico è ormai un canale di vendita che cresce ogni anno oltre il 15%.
Chi non investirebbe in un canale di vendita con questi tassi di crescita e margini di profitto a medio lungo termine del 30 % maggiori degli altri canali di vendita?
È tutto evidente, ma nonostante questo l’Italia risulta il paese europeo più arretrato in questo canale di vendita soprattutto nell’esportazione digitale verso l’estero. A ben vedere anche questo potrebbe essere un vantaggio per chi lo capisce per primo.
Il commercio elettronico, come ogni canale di vendita, però implica: adeguamento della struttura aziendale, competenze tecnologiche e di marketing digitale oltre ad investimenti.
Lo sviluppo di un progetto di commercio elettronico efficace necessita di una fase di analisi di prodotto di margini e di struttura aziendale per stilare un business plan.
Lo sviluppo tecnologico della piattaforma resta una chiave importante per assecondare la crescita e garantire una gestione efficiente ed efficace del lavoro.
Tuttavia, la chiave del successo è sempre legata al mix promozione, prezzo e servizio. In tal senso sono fondamentali la fase di analisi del mercato a monte per la definizione del prezzo corretto e la capacità di promozione digitale.
Un buon progetto di commercio elettronico che non è visibile è come un negozio in una zona in cui non ci siano persone: è inefficace!
La nostra esperienza di oltre 20 anni di progetti di commercio elettronica potrà aiutarti a definire gli obiettivi i fondi necessari e le migliori metodologie di sviluppo e promozione.